Umbria Historica a Perugia il 6-7-8 Settembre 2024

Umbria Historica 2024

Associazione Umbra Rievocazioni Storiche (AURS) e Città della Domenica presentano UMBRIA HISTORICA, La più grande manifestazione dell’Italia centrale di promozione delle Rievocazioni Storiche, a Perugia, presso la Città della Domenica, il 7 e 8 Settembre 2024.

Oltre 50 manifestazioni di Rievocazione Storica dell’Umbria  e una folta rappresentanza di altri gruppi nazionali per una tre giorni di eventi con centinaia di gruppi di rievocatori e di espositori.

Nel meraviglioso parco naturale e faunistico di Città della Domenica, a 10 minuti dal centro di Perugia, 15 minuti dalla stazione centrale di Perugia e 30 minuti dall’aeroporto Internazionale San Francesco, con una estensione di 42 ettari di parco boschivo e 4.000 metri quadri di sale interne saranno realizzati:

SPAZIO FIERISTICO
Con Eccellenze artigiane che producono manufatti con tecniche e strumentazioni dell’epoca di riferimento, Rivenditori di prodotti legati alle rievocazioni storiche di alta qualità. Il tutto unito a dimostrazioni didattiche degli espositori.

SPAZI ESIBIZIONI
Saranno presenti arcieri, balestrieri, sbandieratori, musici e belligeranti. Le esibizioni saranno sempre fruibili dai visitatori negli appositi spazi dedicati con la possibilità di cimentarsi in queste attività.

AREE FOOD
Saranno allestite in diverse zone del parco aree appositamente destinate al food. Antichi sapori cucinati direttamente da alcune taverne delle rievocazioni storiche umbre, tipicità delle varie regioni: aree dedicate ad espositori del food, prodotti tipici umbri da degustare e acquistare, street food delle varie epoche provenienti da tutta Italia, Self Service con possibilità di piatti più attuali, vari punti ristoro per tutti i gusti.

SPAZI RIEVOCAZIONI
Spazi dedicati alla promozione delle Rievocazioni Storiche provenienti da tutta Italia.

L’Evento si concluderà con la seconda edizione del Corteo dei Cortei.

Sei un rievocatore o un espositore e vuoi partecipare a UMBRIA HISTORICA ?
Scarica la Dichiarazione di Interesse a partecipare.

Leave a Comment